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MODULI FORMATIVI




COMUNICAZIONE NEGOZIALE


Possedere una strategia definita di negoziazione commerciale consente in qualsiasi ambito lavorativo di sostenere maggiormente la propria competenza e gestire comportamenti e reazioni sia con il mondo esterno che interno all'azienda.
Il modulo formativo fornisce gli strumenti per acquisire nozioni per l'accrescimento delle competenze relative alla negoziazione e per affrontare gli incontri negoziali con maggiore serenità e sicurezza.
Vengono affrontati sia gli aspetti tattici della negoziazione sia la dimensione comportamentale, per poter resistere alle pressioni degli interlocutori e concludere con successo la trattativa.
Moduli base
  • La preparazione alla negoziazione commerciale
  • Analisi del proprio interlocutore
  • Il rapporto con l’interlocutore
  • Mirare ad un incontro di sostanza – positive imprinting
  • Gestione del prezzo: negoziazione economica
  • Identificare e gestire le competenze dell’interlocutore
  • La conclusione negoziale e pratica
Moduli expert
  • Il contesto della negoziazione commerciale
  • Preparare le negoziazioni commerciali
  • Le chiavi per il successo della negoziazione commerciale
  • Far fronte alle insidie della negoziazione commerciale
  • Affermarsi nella negoziazione commerciale
  • La gestione del reclamo
  • il mediatore interno e pratica

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